consegNA PREMIO VOLONTARIA DELL'ANNO 2022 GERARDINA MONDELLI

Assemblea soci e Premio Volontario dell’anno

Il 15 aprile si è tenuta l’assemblea dei soci presso l’ Hotel Uno Più Uno a Pontecagnano

È stato presentato il rendiconto sintetico al 31/12/2022 ed è stato approvato il bilancio.

La presidente Grazia Paradiso ha esposto la sua relazione morale e i progetti realizzati.

È stata una forte emozione per tutti ripercorrere con la mente i progetti realizzati e notare come ormai l’elenco non rientrasse più in una pagina sola… Dietro a quegli elenchi c’è tanto impegno ma anche tanti sorrisi regalati: il progetto Ludo, accendi la speranza, un veicolo per il trasporto sociale (in collaborazione con progetti del cuore), io corro per loro con fiagop e tanti altri…

È stato anche molto bello poterci finalmente riabbracciare e condividere l’emozione per i prossimi progetti in fase di realizzazione!

“Fare volontariato è prendersi un impegno, una responsabilità; decidere se nella propria quotidianità si possono ritagliare alcune ore per dedicarle agli altri. E’ consapevolezza delle proprie emozioni e sentimenti verso gesti semplici ma determinanti per il benessere di alcune persone a cui è stata tolta l’opportunità di una vita serena e spensierata, ma non per questo necessariamente meno gratificante e soddisfacente.”

Gerardina Mondelli VOLONTARIA dell’anno 2022

Meritatissimo premio per Gerarda, la decisione unanime del Consiglio Direttivo dell’ Organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso

Gerarda ha fatto tesoro dei corsi di formazione, a cui ha partecipato sempre con serietà ed entusiamo, ha raccolto e messo in pratica tutti gli insegnamenti. Unitamente al suo grande desiderio di donare il bene e aiutare concretamente, in questi anni si è dedicata, con non poca fatica, anima e corpo e tanta umiltà, per fare e fare sempre meglio.

Questo è essere un vero volontario!

Un #volontario contribuisce essenzialmente alla vita dell’associazione di cui ha scelto di far parte. Ogni giorno con piccole azioni, ogni giorno con una parola non giudicante o di incoraggiamento … si è volontari ogni giorno, perche parte di una realtà che ci fa battere il cuore…

Il senso di appartenenza all’ associazione è la chiave.

Con gioia e felicità ringraziamo Gerarda per la sua testimonianza di vita e di amore !!!

E grazie di vero cuore ai Soci e Volontari presenti all’assemblea …Persone meravigliose sempre presenti con il loro affetto speciale e il loro prezioso sostegno…con grande commozione Vi ringrazio a nome mio e della mia famiglia…Chiara è VIVA …l’associazione è VIVA e continua senza soste il suo cammino di solidarietà vera e concreta.

Grazie!!!