Per la 12esima edizione del Sogno di Chiara l’Associazione di volontariato Chiara Paradiso il 4 agosto 2020 ha consegnato all’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona una ludobarella, una ludocarrozzina e un carrello medicazione, con consegna ufficiale il 3 settembre 2020. Hanno partecipato il Direttore Sanitario Vincenzo d’Amato, Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Vicesindaco del comune di Pontecagnano Faiano dt Di Muro.
Umanizzazione degli spazi e delle cure: anche questo è il sogno di Chiara. Il Progetto Ludo nasce per rendere gli ospedali più accoglienti per i pazienti; questi materiali contribuiscono a far sentire meno il peso della malattia a bambini e genitori, facilitando il lavoro del personale sanitario. Queste donazioni sono il frutto del sostegno di tanti amici e donatori, unitamente ad una quota parte del 5×1000 del 2017.
Il Primario, la caposala, il personale tutto, in segno di riconoscimento, hanno espresso il desiderio di dedicare il nuovo ambulatorio medico del Day Hospital pediatrico in ricordo della piccola Chiara Paradiso.
L’associazione Chiara Paradiso dal 2009 porta nelle pediatrie oncologiche attrezzature mediche, giochi, favole, risate, ascolto.
“Tantissimi i progetti realizzati in questi 11 anni di vita dell’associazione! Concretizzare le azioni richiede tanta pazienza, tempo, fatica. I risultati a volte tardano ad arrivare, ma come ogni storia d’amore l’impegno quotidiano e la costanza fanno la differenza. Il sorriso dei bimbi è da sempre al centro della nostra missione. Sono tantissimi gli amici vicini e lontani che con la loro fiducia e il loro sostegno contribuiscono alla crescita delle opere belle realizzate. A queste persone va il mio abbraccio più caro! Dal Sogno di Chiara al sorriso dei bambini ospedalizzati” Angela Mazzariello, fondatrice dell’associazione.