Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide
WhatsApp-Image-2023-09-18-at-12.38.32-3

Accendi d’oro accendi la speranza 2023

Dal 2️⃣3️⃣ al 3️⃣0️⃣ settembre torna la settimana di sensibilizzazione “Accendi d’Oro, accendi la speranza”.

Settembre è il mese scelto da Childhood Cancer International – CCI – per “accendere” l’attenzione – sulle problematiche e sui diritti dei pazienti pediatrici malati di cancro e l’impatto che ha sulle loro famiglie.

CCI è la più estesarete mondiale di genitori, riuniti in centinaia di associazioni, presenti in 5 continenti. FIAGOP è tra i suoi soci fondatori e collabora a tutte le iniziative internazionali di sensibilizzazione per difendere e garantire il diritto alle cure e alla buona qualità di vita per tutti i bambini e gli adolescenti malati, promuovere misure a sostegno dell’intero nucleo famigliare, e sostenere la ricerca.

A Settembre, per richiamare l’attenzione di tutti sulle problematiche inerenti i tumori pediatrici, in tutto il mondo si illuminano di luce dorata edifici, monumenti e punti simbolici di Paesi e città, e viene distribuito pubblicamente il Nastrino dorato – Gold Ribbon, simbolo dell’Oncoematologia Pediatrica. Chi lo indossa riconosce apertamente la forza, il coraggio e la resilienza dei pazienti pediatrici onco-ematologici. Il colore oro simboleggia quanto siano preziosi ai nostri occhi. A differenza di altri nastri di sensibilizzazione, che simboleggiano una specifica malattia, il Nastro d’oro rappresenta decine di tipi di cancro infantile.

L’organizzazione di volontariato Chiara Paradiso sul territorio di Pontecagnano Faiano e Salerno partecipa alla campagna di sensibilizzazione con tre momenti:

  • il 22 settembre alle ore 19 illuminazione Casa Comunale di Pontecagnano Faiano (SA) Via Maria Antonio Alfani, 52
  • il 27 settembre “Ti voglio una sacca di bene” donazione di sangue presso l’associazione VOSS Salerno – per poter donare bisogna prenotarsi al numero 089791556
  • il 27 settembre dalle ore 16:30 alle 18 evento di sensibilizzazione presso il Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano Faiano – Via Stadio vi aspettiamo numerosi per poter ballare insieme, un gesto di unione, sinergia e vicinanza! Indossiamo tutti qualcosa di bianco! Noi siamo Uno! Flashmob sulle note di We are one! Possiamo esserlo tutti insieme e far sentire la nostra voce e il nostro affetto a chi oggi vive questa esperienza di malattia!

Con grande emozione ricondividiamo il video della coreografia realizzato dalla Ginger’s Art quattro anni fa per poter rivivere insieme un momento di ballo dedicato all’oncologia pediatrica.

https://www.facebook.com/grazia.paradiso.92/videos/326871766381846?idorvanity=215702203944

#flashmob #associazionechiaraparadiso #cancroinfantile #accendidoro #iostoconFiagop   #AccendiLaSperanza   #IoCorroPerLoro   #IoCorroConFiagop   #UnaSaccadiBene   #GoGold   #CCIEurope

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 x mille

Ti ricordiamo che in questo periodo è in corso l’opportunità di rinnovarci il tuo supporto, grazie al 5 x mille sulla dichiarazione dei redditi. Sia che tu sia

Leggi Tutto »

Missione sorriso sempre in corso

“Quanti cuori i volontari confortano! Quante mani sostengono; quante lacrime asciugano; quanto amore è riversato nel servizio nascosto, umile e disinteressato! “ Papa Francesco

Leggi Tutto »