Udienza Papa Francesco

Sabato 20 febbraio Udienza Santo Padre, in centinaia i gruppi di Volontari, piccoli pazienti e parenti in Piazza san Pietro, provenienti da tutta la penisola e anche da diversi paesi europei.
“….anche noi possiamo e dobbiamo corrispondere al suo amore con il nostro impegno. E questo soprattutto nelle situazioni di maggiore bisogno, dove c’è più sete di speranza. Penso – per esempio – al nostro impegno con le persone abbandonate, con quanti portano handicap molto pesanti, con i malati più gravi, con i moribondi, con quanti non sono in grado di esprimere riconoscenza… In tutte queste realtà noi portiamo la misericordia di Dio attraverso un impegno di vita, che è testimonianza della nostra fede in Cristo”

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro il Cancro Infantile consegna al Santo Padre di letterine e disegni dei nostri Piccoli Amici Speciali.
L’anno scorso Papa Francesco ha risposto ai nostri Piccoli Guerrieri, mandando in dono medagliete benedette. Il pensiero del Papa è stato accolto con grande gioia, una sorpresa inaspettata.

Misericordia e impegno..questo l’invito di Papa Francesco.

udienza 4
udienza 2016
udienza 1

Tre anni fa …