Buon Compleanno!

L’Associazione Chiara Paradiso compie 9 anni di volontariato.  Tanti i progetti realizzati e in corso, tanti gli obiettivi raggiunti in questi nove anni! Frutto dell’impegno di tante persone, soci, amici e volontari attivi, uniti in una unica missione. L’associazione nasce in ricordo della piccola Chiara Paradiso scomparsa prematuramente a causa di un sarcoma di Ewing nel 2009. I volontari ogni giorno realizzano  Il Sogno di Chiara donare sorprese e sorrisi a bimbi gravemente ammalati.

Chiara

L’Associazione ChiaraParadiso Laforzadellamore porta sorrisi ai bambini gravemente ammalati ospedalizzati e a domicilio, dona apparecchiature scientifiche per semplificare il lavoro degli operatori sanitari, sostiene ricerche e  borse di studio per rendere il Sarcoma di Ewing sempre più curabile. Realizza desideri a bambini in fase terminale.

In occasione del Compleanno dell’associazione è prevista ogni anno la consegna del Premio “Chiara Paradiso” Volontario dell’anno 2018 che nasce nel 2010, quale riconoscimento al volontario che nel corso dell’anno associativo si è distinto per motivazione, formazione e partecipazione.
Quest’anno il Premio è stato conferito dalla presidente Grazia Paradiso a @CarmelaPergamo, 26 anni, con la seguente motivazione: “Ragazza dolce, umile, rispettosa, amorevole, ricca di valori e premurosa. Da molti anni vicina alle persone in difficoltà, nonostante le esperienze di vita dolorose; dedica ai bambini gravemente ammalati gli intervalli del lavoro, saltando la pausa pranzo, portando idee creative, educative e divertenti. Vive il volontariato con spirito di sacrificio che valorizza il suo Essere Persona al servizio degli altri.” Anche per la piccola volontaria Michela un meritato “Premio per le persone speciali” progetto “I sensi del Volontariato” sostenuto da Fondazione CON IL SUD con la seguente motivazione: “Il fiore della solidarietà è dentro ciascuno di noi, e può sbocciare a qualsiasi età. La piccola volontaria si è subito distinta per l’amore e la premura verso i bambini meno fortunati. Insieme alla sua mamma Gerardina Mondelli , volontaria dell’associazione, ha realizzato numerose opere a sostegno dei bambini gravemente ammalati. Nonostante la giovane età, ha condiviso giochi, ha realizzato con le sue manine laboriose doni e sorprese per i bambini. Volontari si nasce!

Carmela Pergamo è la "Volontaria dell'anno 2018". La piccola Michela Basso ha ricevuto il premio I Sensi del Volontariato "Persone speciali"
Carmela Pergamo è la “Volontaria dell’anno 2018”. La piccola Michela Basso ha ricevuto il premio I Sensi del Volontariato “Persone speciali”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La malattia non va in vacanza e i volontari del sorriso hanno continuato senza sosta, durante il periodo estivo, le missioni sorriso e la vicinanza a famiglie nel lutto.

Carmela
Carmela

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il premio”Chiara Paradiso” è realizzato e donato ogni anno dall’ azienda Cerrato Officine di Mario Cerrato a loro il nostro ringraziamento più caro.

premio Chiara Paradiso

 

 

 

 

Con #amore e con #passione il #sogno di Chiara continua!

#accendidoro #accendilasperanza 2020

Settembre è il mese scelto da Childhood Cancer International – CCI – per accendere l’attenzione di tutti sulle problematiche e sui diritti di tutti i bambini e gli adolescenti malati di cancro attraverso

Leggi Tutto »