Il Sorriso che nasce dal Cuore

Un Semplice Sorriso per illuminare il buio della malattia, ma a volte non basta andare con il cuore, bisogna anche sapere come fare.
Strappare un sorriso a chi vive una condizione di grande disagio fisico e sociale, è stato l’obiettivo che ci siamo posti quando abbiamo intrapreso questa “avventura”, trasformando “Il Sogno di Chiara” in una realtà concreta. E da oltre sei anni portiamo avanti la nostra Missione, circondati dall’affetto e dalla gratitudine di coloro ai quali abbiamo donato un po’ del nostro tempo e un po’ di noi.
Perché, in fondo, quando si diventa Volontari del Sorriso e DottorClown, si compie una scelta di vita: far star meglio e portare il sorriso alle persone che ne hanno più bisogno. Nel nostro caso specifico, interagire con bambini sofferenti, malati di tumore e/o nella fase terminale, il discorso diventa ancora più aspro e serio.
Portiamo risate a domicilio, con i nostri nasi rossi invadiamo corsie e reparti e non ne usciamo finché non abbiamo contagiato chi vi troviamo con la nostra allegria, la nostra gioia e i nostri laboratori ricreativi. La formazione è quindi un passaggio indispensabile per offrire un Volontariato “all’altezza” della Mission.
Venerdì 11 marzo continua il Percorso di Formazione e Approfondimento dei Volontari del Sorriso gli #allegricamici dell’Associazione Chiara Paradiso, a cura del DottorClown Caramello e la ClownDottoressa Zanzarina, che da Roma, porteranno la loro esperienza.
Alle 17,00 Venerdì 11 marzo, presso l’Hotel 1+1 S. Antonio Pontecagnano (SA).
annar floriana

5×1000 motivi

Sostieni l’Associazione Chiara Paradiso con il tuo 5×1000. E’ semplice, basta inserire la tua firma nella dichiarazione dei redditi e il codice fiscale dell’associazione:

Befana in corsia

Befana in corsia in anticipo per i piccoli pazienti dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Sono stati consegnati tantissimi doni, giochi