Un Semplice Sorriso per illuminare il buio della malattia, ma a volte non basta andare con il cuore, bisogna anche sapere come fare.
Strappare un sorriso a chi vive una condizione di grande disagio fisico e sociale, è stato l’obiettivo che ci siamo posti quando abbiamo intrapreso questa “avventura”, trasformando “Il Sogno di Chiara” in una realtà concreta. E da oltre sei anni portiamo avanti la nostra Missione, circondati dall’affetto e dalla gratitudine di coloro ai quali abbiamo donato un po’ del nostro tempo e un po’ di noi.
Perché, in fondo, quando si diventa Volontari del Sorriso e DottorClown, si compie una scelta di vita: far star meglio e portare il sorriso alle persone che ne hanno più bisogno. Nel nostro caso specifico, interagire con bambini sofferenti, malati di tumore e/o nella fase terminale, il discorso diventa ancora più aspro e serio.
Portiamo risate a domicilio, con i nostri nasi rossi invadiamo corsie e reparti e non ne usciamo finché non abbiamo contagiato chi vi troviamo con la nostra allegria, la nostra gioia e i nostri laboratori ricreativi. La formazione è quindi un passaggio indispensabile per offrire un Volontariato “all’altezza” della Mission.
Venerdì 11 marzo continua il Percorso di Formazione e Approfondimento dei Volontari del Sorriso gli #allegricamici dell’Associazione Chiara Paradiso, a cura del DottorClown Caramello e la ClownDottoressa Zanzarina, che da Roma, porteranno la loro esperienza.
Alle 17,00 Venerdì 11 marzo, presso l’Hotel 1+1 S. Antonio Pontecagnano (SA).
Nuovo Dottorato di Ricerca
Le associazioni: “Chiara Paradiso”, “IL Pensatore:Matteo Amitrano”, “Liberi di Vivere Luca Righi”, “Mario Campanacci”, “Un Sorriso con Luca”, “Aurora Tomaselli.Prevenzione e Ricerca”, il Dipartimento di