sistematizzare le esperienze

cartolina fb 4settembre2016

Negli ultimi due decenni in America Latina si sta affermando sempre più forte una modalità di approccio o di produzione di conoscenza che nasce dal recupero e dall’interpretazione critica delle esperienze nel processo di intervento e di cambiamento sociale. Creata dal sociologo-educatore Oscar Jara Holliday, la sistematizzazione delle esperienze si sta rivelando uno strumento utile a definire, nel suo complesso, un processo di riflessione partecipativo finalizzato a capitalizzare la conoscenza generata da uno specifico intervento e/o progetto e capace di coinvolgere gli attori sociali più rivelanti.

L’evento rientra nell’Azione Agorà Tematiche di Sodalis Csv salerno su proposta delle associazioni Daltrocanto, Noi per te, Croce Azzurra Battipaglia, Chiara Paradiso e dei Circoli Legambiente di Paestum, Pontecagnano, Eboli, Giffoni Valle Piana

Programma della giornata:
Ore 10.00: Accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 10.45 Saluti
Ore 11.15 Inaugurazione dell’aula didattica
Ore 11.30: Marinella Fasanella La Sistematizzazione: definizione e riferimenti concettuali
Ore 13.00: Pausa pranzo
Ore 14.30: Marinella Fasanella La sistematizzazione partecipativa e gli strumenti
Ore 16.00: Pausa caffè
Ore 16.15: Discussione e Laboratori
Ore 18.00: Conclusioni
Consegna attestati di partecipazione
Convivium

partecipazione gratuita

locandina 4settembre2016

Natale 2017

Natale Cumm’è bell’Natale a sera d’a Virgilia è tutta n’allegria p’a nascit’e Gesù A tavola apparicchiata, l’arber’allumminato. ‘O presepio sta stutato pecchè a mezzanotte s’add’appiccià.

“AllegriCamici”

La FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ SALERNITANA ONLUS nell’ambito del 1° AVVISO ANNO 2014 “Acquisto beni materiali con finalità sociale” ha sostenuto il nuovo Progetto “AllegriCamici” presentato

DONA IL TUO 5 PER MILLE

Sostieni le attività dell’ associazione Chiara Paradiso attraverso la donazione del 5 per mille con la tua dichiarazione dei redditi ( CU, UNICO, 730)… E’