11 febbraio Udienza Santo Padre

In occasione della “Giornata Mondiale contro il cancro infantile” che ricorre il 15 febbraio di ogni anno,la Fiagop, l’Associazione di volontariato “Chiara Paradiso” onlus, tante associazioni italiane, i bambini speciali e le loro famiglie da Papa Francesco in Piazza S.Pietro.

Un grandissimo appuntamento organizzato da FIAGOP, Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie e riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti su tutto il territorio italiano.

La Giornata Mondiale contro il cancro infantile è stata promossa in 85 paesi nel mondo dall’International Confederation of Childhood Cancer Parent Organizations e mira ad attirare l’attenzione della collettività, delle istituzioni, e delle famiglie sull’importanza di una diagnosi tempestiva e fondamentale ai fini del trattamento, contribuendo a garantire ai bambini malati di tumore o leucemia e alle loro famiglie il diritto alla salute e alla buona qualità di vita.

udienza Santo Padre 11 febbraio 2015
cartello giornata mondiale contro il cancro