Progetto “includiAMOci”

Domani 18 gennaio a Bivio Pratole, presso la libroteca Le Cirque dalle ore 9,00 alle ore 14,00 ultimo incontro formativo per i volontari dell’associazione Chiara Paradiso.

Il progetto includiAMOci Bando di idee 2016 sostenuto dal Csv Sodalis Salerno  ha come obiettivo:  promuovere i valori del volontariato, incentivare i cittadini all’agire volontario e incrementare le attività laboratoriali per i bambini  affetti da neoplasia  e loro famiglie.

Il percorso formativo della durata di quattro mesi  ha  formato ulteriormente i volontari, offrendo un maggior supporto ai bambini e loro famiglie. I laboratori di clownterapia e realizzazione dei desideri, di argilla e tessuto, sano stati incrementati con laboratori di : teatro dei burattini, arti circensi e di magicoleria, i segreti dello spettacolo delle bolle, scrittura creativa ; per offrire momenti sempre più inclusivi e di sostegno alla normalità quotidiana.

Il progetto partito il 22 di settembre 2017 si concluderà il 22 marzo 2018.

Domani nella libroteca di Angelo Coscia i volontari impareranno a costruire un burattino con la gomma piuma che a loro volta insegneranno a costruire ai bimbi ospedalizzati.

Un ringraziamento al Centro servizi per il Volontariato Sodalis Salerno, ai formatori, ai volontari, a tutti coloro che ci consentono di scrivere ogni giorno la storia dell’Associazione Chiara Paradiso e che sono al fianco dei nostri Amici Guerrieri e loro famiglie.

Senza titolo-1

Includiamoci logo (1)

 

 

 

 

Progetto “includiAMOci” Bando di idee 2016

Io Corro per Loro

Al via dal 20 al 26 settembre “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza 2021”, la campagna italiana di sensibilizzazione promossa da FIAGOP per “accendere” l’attenzione sui

Leggi Tutto »

Udienza Papa Francesco

Sabato 20 febbraio Udienza Santo Padre, in centinaia i gruppi di Volontari, piccoli pazienti e parenti in Piazza san Pietro, provenienti da tutta la penisola

Leggi Tutto »

Segnalazione

Della raccolta fondi pubblicizzata a nome dell’associazione, organizzata sul territorio di Bivio Pratole-S.Vito-Bellizzi (SA), nel periodo tra ottobre/dicembre 2016 a sostegno delle attività svolte per

Leggi Tutto »