Progetto “includiAMOci”

Domani 18 gennaio a Bivio Pratole, presso la libroteca Le Cirque dalle ore 9,00 alle ore 14,00 ultimo incontro formativo per i volontari dell’associazione Chiara Paradiso.

Il progetto includiAMOci Bando di idee 2016 sostenuto dal Csv Sodalis Salerno  ha come obiettivo:  promuovere i valori del volontariato, incentivare i cittadini all’agire volontario e incrementare le attività laboratoriali per i bambini  affetti da neoplasia  e loro famiglie.

Il percorso formativo della durata di quattro mesi  ha  formato ulteriormente i volontari, offrendo un maggior supporto ai bambini e loro famiglie. I laboratori di clownterapia e realizzazione dei desideri, di argilla e tessuto, sano stati incrementati con laboratori di : teatro dei burattini, arti circensi e di magicoleria, i segreti dello spettacolo delle bolle, scrittura creativa ; per offrire momenti sempre più inclusivi e di sostegno alla normalità quotidiana.

Il progetto partito il 22 di settembre 2017 si concluderà il 22 marzo 2018.

Domani nella libroteca di Angelo Coscia i volontari impareranno a costruire un burattino con la gomma piuma che a loro volta insegneranno a costruire ai bimbi ospedalizzati.

Un ringraziamento al Centro servizi per il Volontariato Sodalis Salerno, ai formatori, ai volontari, a tutti coloro che ci consentono di scrivere ogni giorno la storia dell’Associazione Chiara Paradiso e che sono al fianco dei nostri Amici Guerrieri e loro famiglie.

Senza titolo-1

Includiamoci logo (1)

Progetto “includiAMOci” Bando di idee 2016

Associazione Chiara Paradiso in Fiagop