Dottorato di Ricerca

Firmata lettera d’intenti, sei le associazioni che formalizzano la disponibilità a finanziare un nuovo Dottorato di Ricerca.
Le associazioni: “Chiara Paradiso onlus”, “IL Pensatore:Matteo Amitrano”, “Liberi di Vivere Luca Righi”, “Mario Campanacci”, “Un Sorriso con Luca”, “Aurora Tomaselli.Prevenzione e Ricerca”, intendono attivare una nuova borsa di Dottorato in Oncologia Ematologia e Patologia presso il Dipartimento di Medicina Specialistica Diagnostica e Sperimentale (DIMES) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
60.517,85 euro la somma complessiva per il finanziamento triennale, a decorrere dall’anno accademico 2018/2019.
La borsa è specificamente dedicata allo studio dei tumori ossei con particolare riferimento al Sarcoma di Ewing e all’Osteosarcoma.
Il progetto di ricerca sarà svolto presso l’Istituto Otropedico, Rizzoli sotto la responsabilità della dott.ssa Katia Scotlandi.
Le associazioni finanziatrici saranno informate con cadenza annuale sull’avanzamento del progetto scientifico e sull’utilizzo delle risorse finanziate.
La Ricerca deve continuare e il nuovo Dottorando di certo darà importanti contributi alla ricerca sui tumori ossei.

foto ricerca

DIVENTA VOLONTARIO

UNISCITI A NOI… diventa un “Compagno di giochi” o un “Allegrocamice”. Dietro ogni sorriso di un bambino malato c’è il “lavoro” dei volontari del Sorriso

Leggi Tutto »

Segnalazione

Ancora una segnalazione in merito a raccolte fondi a nome dell’Associazione non autorizzate. Nella zona industriale di Bellizzi, una settimana fa, un uomo ben vestito

Leggi Tutto »