Palloncini Bianchi

“…per i nostri bambini che lottano”

Mercoledì 15 febbraio nell’ambito della Giornata mondiale per la lotta contro il Cancro Infantile o #InternationalChildhoodCancerDay l’ Associazione Chiara Paradiso  insieme ai bambini dell’Istituto Comprensivo Statale Picentia di Pontecagnano aderiranno alla giornata con il tradizionale lancio di palloncini che si tiene sul territorio nazionale e in più parti del mondo, a ricordo di tutti i bambini che hanno combattuto, di chi sta combattendo, dei bambini venuti a mancare con il cancro.
Alle ore 11.00 saranno lanciati 500 palloncini consegnati a tutti i bambini dell’istituto. All’evento, che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Pontecagnano, parteciperanno il Sindaco Dott. Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba De Vivo.
Un evento coordinato e congiunto con il coinvolgimento delle associazioni territoriali FIAGOP Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica che vedono nella giornata un’importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia.
L’associazione Chiara Paradiso Onlus opera dal 2009 sul territorio salernitano ed è federata a FIAGOP.

Foto della giornata al link : http://www.amedeoc62.sg-host.com/xv-giornata-mondiale-contro-il-cancro-infantile-15-febbraio-2017/

Giornata mond. cancro loc.

…sempre una scelta d’amore!

La bomboniera solidale 2016 dell’ Associazione Chiara Paradiso Un elegante scatolina a forma di cuore che richiama il logo dell’Associazione. La stampa a caldo conferisce

Importanti cambiamenti

Importanti cambiamenti per l’Associazione: nuovo assetto. Lo scorso 28 luglio si è riunita l’Assemblea dei soci ed è stata nominata Grazia Paradiso come nuovo Presidente dell’Associazione

Io Corro per Loro