odvchiaraparadiso natale 2020 (10)

Natale 2020

Questo Natale 2020 è molto diverso da come Noi membri dell’ODV Chiara Paradiso l’avevano pensato a Gennaio.

Nonostante l’emergenza Covid-19 siamo riusciti ad essere vicini ai nostri bambini:

• Grazie al MAN (Micro Azioni Natalizie) di CSV Sodalis Salerno abbiamo acquistato 100 giochi, che sono stati distribuiti nei reparti di Pediatria e nei Day Hospital Oncoematologici  degli Ospedali Umberto I di Nocera e Ruggi di Salerno.
  • Altri 100 sono stati donati da Giocart di Giuseppe Chiola per il reparto di Chemioterapia Pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna; grazie alle volontarie Gerarda e Michela per aver realizzato degli angioletti per i pazienti; grazie Giovanni Valitutto per aver donato tantissimi libri; per i pazienti più grandicelli, l’ODV Chiara Paradiso ha acquistato bracciali e kit Fila presso il negozio Desiree di Bellizzi, ricevendo un significativo sconto da parte di Mariella.
  • Grazie alla generosità dell’Associazione Mano per Mano di Salerno, consigliata dalla Fondazione Carisal di Salerno, l’ODV Chiara Paradiso ha ricevuto oltre 100 pacchi regalo donati da generosissime famiglie salernitane per i bambini meno fortunati: parte di questi giochi sono stati consegnati al Day Hospital Oncoematologico dell’Ospedale Ruggi di Salerno, mentre gli altri sono stati inviati alla Grande Casa dei Capitani Coraggiosi di Genova

Noi Tutti dell’Organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso ringraziamo a nome di tutti i bambini e di tutti i genitori!

La solidarietà nel fare Rete, nel mettere in circolo beni e risorse resta il modo più bello per essere tutti vicini!

Sereno Natale a tutti!

Natale 2020

natale 2020

“IL MONDO IN UN SORRISO”