Mikiz consegna l’Uovo ai piccoli pazienti

Mikiz la mascotte dell’Associazione Chiara Paradiso Onlus porterà all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore un uovo di Pasqua gigante

associazionechiaraparadiso mikiz (20)

Mercoledì 23 Marzo 2016 all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore Mikiz, mascotte dell’Associazione Chiara Paradiso, porterà ai piccoli pazienti l’uovo di Pasqua.

L’Associazione Chiara Paradiso è impegnata ogni mercoledì mattina nella visita in corsia per portare un sorriso e per spezzare la noia del ricovero dei piccoli pazienti, nel Day Hospital onco-ematologico e nella pediatria, proponendo giochi che stimolino la loro creatività e che gli facciano perdere la sensazione della gravità della malattia.

Mikiz, pinguino ballerino, e gli allegricAmici volontari del sorriso hanno organizzato quest’ anno una Pasqua speciale: Mikiz consegnerà l’uovo ai piccoli pazienti, realizzato appositamente per questi ultimi dalla Cioccolateria Sambuco “Le Dolcezze di Rosmery”  di Poggiomarino.

Mikiz, che visita periodicamente le corsie ospedaliere e le case dei piccoli degenti su richiesta dei genitori, è stato acquistato con il sostegno della Fondazione di Comunità Salernitana e con il contributo della Famiglia Apuzzo in ricordo del piccolo Michele, da cui prende spunto il nome della mascotte.

L’organizzazione di volontariato Chiara Paradiso spedirà altre due uova dedicate, uno per il reparto di chemioterapia pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e l’altro per il reparto di emato–oncologia pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.Inoltre gli allegricAmici porteranno la Pasqua nell’Hospice il giardino dei Girasoli di Eboli condividendo l’apertura dell’uovo con il personale tutto del centro e con i degenti.

Io lotto insieme a te

“Accendi d’Oro, accendi la Speranza” 23 – 29 settembre 2019 Iniziativa nazionale di sensibilizzazione pubblica sull’oncoematologia pediatrica a cura di FIAGOP in collaborazione con le

Io Corro per loro 2022

𝙎𝙤𝙣𝙤 𝙪𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙖𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙖𝙥𝙚𝙧𝙩𝙚 𝙡𝙚 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙘𝙤𝙣𝙙𝙖 𝙚𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙞 “𝙄𝙤 𝘾𝙤𝙧𝙧𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙇𝙤𝙧𝙤 – 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙘𝙖𝙣𝙘𝙧𝙤”, 𝙞𝙡 𝙥𝙞𝙪’ 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙘𝙝𝙖𝙡𝙡𝙚𝙣𝙜𝙚 𝙚𝙪𝙧𝙤𝙥𝙚𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙖𝙘𝙘𝙚𝙡𝙚𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖