#LIGHTUPGOLD

#LIGHTUPGOLD 2017

La Campagna internazionale di sensibilizzazione “LIGHT UP GOLD” (accendi d’oro) sul cancro infantile e dell’adolescente promossa ogni anno da CCI (Childhood Cancer International) si svolgerà per tutto il mese di settembre. L’iniziativa prevede di colorare “d’oro”,  degli edifici importanti, dei monumenti, dei ponti … tutto ciò che, così illuminato, può attirare l’attenzione. Ma non solo, per celebrare l’evento e promuovere l’iniziativa basta anche solo “pensare dorato” (think gold) ovvero “colorarsi d’oro”, un abito, un accessorio, qualsiasi cosa possa ricordare la campagna.

L’Associazione Chiara Paradiso, con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano (SA), il 26 settembre alle 19,30 , nel piazzale del municipio, ha organizzato un momento di aggregazione sociale aperto a tutti, per stimolare l’interesse e promuovere l’informazione sulla realtà del cancro infantile e le sfide che lo caratterizzano. Il Primo cittadino dott.Ernesto Sica alle 20,00 premerà l’interruttore che illuminerà di oro la facciata del Municipio, un gesto simbolico che testimonia la vicinanza alla problematica da parte delle Istituzioni e della cittadinanza, unitamente all’impegno profuso dall’Associazione Chiara Paradiso sul campo ogni giorno. Vi invitiamo ad unirvi all’iniziativa!

L’ORO è il colore della forza, del coraggio e della resistenza
L’ORO è il colore simbolo della lotta contro il cancro infantile
campagna di sensibilizzazione cancro infantile settembre 2017

DIVENTA VOLONTARIO