Auguri Associazione

Giovedì 31 Agosto 2017 l’Associazione Chiara Paradiso ha festeggiato 8 anni di volontariato, presso la sede in via Fausto Coppi, Pontecagnano Faiano (SA). Come da tradizione durante la serata c’è stata la consegna del Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2017.
Hanno partecipato volontari, soci, amici e associazioni amiche; gli obiettivi raggiunti in questi otto anni sono il frutto dell’impegno di tutte queste persone.
L’Associazione Chiara Paradiso porta sorrisi ai bambini gravemente ammalati ospedalizzati e a domicilio, dona apparecchiature scientifiche per semplificare il lavoro degli operatori sanitari, sostiene ricerche e una borsa di studio per rendere il Sarcoma di Ewing sempre più curabile nella fase terminale, realizza desideri a bambini in fase terminale.
Il Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2017 nasce nel 2010, per riconoscenza a chi nel corso dell’anno associativo si è distinto per motivazione, formazione e partecipazione.
Quest’anno il Premio è stato conferito dalla neo presidente Grazia Paradiso a Margherita Plaitano, 17 anni, volontaria dal 2013 con la seguente motivazione: “La fedeltà alla missione legata ad una forte motivazione; la continua formazione in gruppo e individuale e la partecipazione a molteplici attività associative l’ha portata a distinguersi per un livello di volontariato qualificato. Entusiasmo e amore per l’associazione che nascono e continuano in famiglia. La volontaria ha favorito la crescita dell’Associazione nonostante la sua giovane età.”
La malattia non va in vacanza, e i volontari del sorriso sono stati impegnati durante il periodo estivo in missioni sorriso e formazione, fondamentale per svolgere un volontariato preparato.

Volontaria dell'anno 2017 Margherita Plaitano
Volontaria dell’anno 2017 Margherita Plaitano
Buon 8° Compleanno Associazione Chiara Paradiso

Missione sorriso sempre in corso