Una settimana triste per l’associazione Chiara Paradiso. I membri dell’associazione esprimono cordoglio per la perdita di due “Donne d’altri tempi” e soce storiche Concetta e Adelina.
Concetta ( 7 maggio 2017), Volontaria prima e Socia dopo, che ha trasformato il dolore per la perdita del suo Luigi in un dono d’amore gratuito per gli altri, in particolare per i bambini malati di tumore. “La signora del trenino” così veniva chiamata Concetta, che ha fatto divertire tantissimi bimbi in età lavorativa, ha poi dedicato la sua terza età al volontariato, contribuendo a realizzare tanti desideri per i bimbi malati terminali. Membro del gruppo di mutuo – aiuto “Genitori di figli in celo” con la sua testimonianza e la sua fede ha sostenuto in questi anni tante mamme di figli in celo.
Adelina, mamma del tesoriere dell’associazione Giuseppe Paradiso, (10 maggio 2017), nota e stimata lavoratrice, si è distinta nel mondo dell’associazionismo Chiara Paradiso per il suo costante impegno e sostegno fortemente partecipato per dare speranza a chi speranza non ne ha più… Adelina, nonna della piccola Chiara Paradiso a cui è dedicata l’associazione, è stata tra i primissimi soci storici.
“Grati per la grande disponibilità e per la collaborazione amorevole, restiamo profondamente colpiti per queste perdite. Concetta e Adelina lasciano un importante ricordo sia tra i membri del direttivo che tra i volontari tutti, che le hanno apprezzate per la loro grande umanità e serio impegno nelle attività associative. – ricorda il presidente – “
L’associazione ha purtroppo perduto due importanti figure per il ruolo che ricoprivano, in particolare ha perso due persone fidate che credevano nella Mission che avevano spostato pienamente.
Concetta e Adelina…spirito di appartenenza, orgoglio e amor proprio per l’associazione Chiara Paradiso.