La Rete di Sostegno

Il Programma di Volontariato “Famiglia, Caregiver, Persona” ha provato a rafforzare ed ampliare la Rete di sostegno.

Ha provato ad offrire una migliore qualità di assistenza alle Famiglie, ai Caregiver ed alle Persone, piccoli e adulti, affette da patologie invalidanti (neurodegenrative e/o oncologiche), a genitori che hanno perso i Figli;  grazie allo scambio di informazioni, l’unione  delle diverse qualità professionali ed una formazione/confronto per presidenti e  volontari delle organizzazioni di volontariato in rete.

La Banca del tempo la App MO! ha creato una piattaforma virtuale dove i bisogni possono incontrare i servizi. Inoltre, grazie alla App ed all’uso delle nuove tecnologie (uso degli smartphone) è stato più semplice sensibilizzare  i  giovani ed invitarli  a donare il proprio tempo al mondo del volontariato: in futuro è previsto un ulteriore aggiornamento della App che aggiungerà entusiasmo all’invito.

Continua la diffusione di materiale informativo nei diversi reparti dove sono presenti le Associazioni: di recente, i Volontari dell’Associazione Chiara Paradiso, hanno sistemato e distribuito il materiale all’ingresso dell’Hospice “Il Giardino dei Girasoli” DS64 Eboli Sa e nell’atrio del Distretto Sanitario dove afferiscono centinaia di utenti ogni giorno, per le visite ambulatoriali.

13078267_10209317815092359_1385595538_o 13077306_10209318327185161_1352521234_n

…sempre una scelta d’amore!

La bomboniera solidale 2016 dell’ Associazione Chiara Paradiso Un elegante scatolina a forma di cuore che richiama il logo dell’Associazione. La stampa a caldo conferisce

L’uomo più forte

“L’uomo più forte” questo il titolo dell’esilarante commedia andata in scena lo scorso 16 marzo nella Sala Monsignor Farina a Castellabate SA, regia di Raffaele

Dottorato di Ricerca