Consegna Astodia reparto di ematoncologia pediatrica P.O.Umberto I Nocera SA

L’Associazione di Volontariato “Chiara Paradiso” onlus, con il contributo della Fondazione della Comunità Salernitana e i contributi “in memoria dei piccoli Francesco D’Ambrosio e Michele Apuzzo” ha potuto donare un Diafanoscopio per transilluminazione, al reparto di ematoncologia pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inf. (Sa) e nei prossimi giorni consegnerà un altro apparecchio Astodia, all’Hospice “Il Giardino dei Girasoli” di Eboli SA.
L’obiettivo dell’Associazione Chiara Paradiso onlus nasce dal desiderio di alleviare il più possibile le sofferenze, unitamente alla terapia del sorriso, migliorare così la qualità della vita e difendere la dignità dei piccoli pazienti ospedalizzati malati di tumore.
Il Diafanoscopio permette la facile ricerca e l’individuazione dei vasi sanguigni per iniezioni, prelievi, inserimento CVC; inoltre è un valido strumento per una precoce diagnosi dell’idrocefalia, di pneumotorace e pneumoperitoneo. Il Diafanoscopio potrebbe essere inserito come metodo di routine nella terapia Intensiva neonatale e pediatrica, specie in presenza di difficili condizioni dei vasi sanguigni martoriati a causa delle lunghe e aggressive cure chemio e radio terapiche.

Il Direttivo dell’Associazione Chiara Paradiso ringrazia i genitori del piccolo Francesco e dell’amorevole Michele, e la Fondazione della Comunità Salernitana che con fiducia hanno contribuito e contribuiscono alla realizzazione dei progetti in cui l’associazione è impegnata.