Associazione Chiara Paradiso in Fiagop

L’Associazione Chiara Paradiso è ufficialmente iscritta all’Albo delle associazioni federate con la FIAGOP.

FIAGOP: Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori dei bambini/adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie e oggi è unica rappresentante sul piano nazionale di tutte le Associazioni di genitori aderenti. Nasce nel 1995 dopo anni di collaborazione tra le associazioni con lo scopo di potenziare la loro azione sul territorio, comunicare e sostenersi a vicenda, informare con più forza sui problemi legati all’oncoematologia pediatrica e, infine, sconfiggere queste drammatiche malattie. FIAGOP è membro fondatore di ICCCPO, International Confederation of Childhood Cancer Parent Organizations, con cui, attraverso la condivisione di informazioni e progetti e attraverso la promozione di programmi di gemellaggio, si adopera a migliorare le cure dei bambini col cancro in tutto il mondo.

Missione
Garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e garantire alle loro famiglie il sostegno necessario.
fiagop-logo-ass-web

Inaugurata nuova sede

Inaugurata sabato 11 febbraio 2017 in via Fausto Coppi a Pontecagnano Faiano, la nuova sede dell’ Associazione di volontariato Chiara Paradiso – la forza dell’

#GoGold