pasqua 2021 odv chiaraparadiso (2)

Pasqua in corsia 2021 per l’Organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso

L’organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso prepara la consegna delle uova artigianali e dei doni per i piccoli amici ricoverati nei Day Hospital e nelle Pediatrie degli ospedali vicini e lontani!

Il 31 Marzo 2021 presso il Day Hospital oncoematologico e presso le Pediatrie dell’ AOU “Ruggi”  di Salerno e il 1 Aprile 2021 presso il Day Hospital oncoematologico e presso la Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera (SA), saranno consegnati doni e uova artigianali realizzate appositamente per i bambini.

Sono in consegna uova e doni presso il reparto di osteoncologia pediatrica del Rizzoli di Bologna e presso l’ UO emato oncologia neuroncologia e presso TMO (trapianto midollo) del Gaslini di Genova.

Le uova di finissimo e pregiato cioccolato a latte sono state realizzate dalla Pasticceria Carmen di Pontecagnano Faiano (SA); l’associazione ha fatto inserire all’interno delle deliziose scatole decorate nasini rossi e panetti di plastilina. Le uova sono state accompagnate da confezioni di bolle di sapone, giochi e libri animati.

L’Organizzazione di volontariato Chiara Paradiso porta da 11 anni nelle pediatrie oncologiche attrezzature mediche, giochi, sorrisi, favole, risate e ascolto. In questo particolare periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, in cui i volontari non possono entrare nei reparti per portare la sorriso terapia, in accordo con i responsabili dei reparti, spesso durante l’anno l’associazione sta inviando scatoloni colmi di doni e giochi per bimbi e giovani ospedalizzati.

Basta poco… Basta esserci… Basta un sorriso per illuminare il buio della malattia!

Rassegna stampa

Le trecce di Alida

Ieri sera a S. Maria di Castellabate Salerno, in una cornice fiabesca, la presentazione del libro ‘ Le trecce di Alida ‘ autrice Noemi Anna

Progetto INFOSARCOMA