Ludocarrozzella

Gesti che fanno bene al cuore!

Sono tante le famiglie che ogni anno combattono il cancro accanto ai loro bimbi .

Noi associazioni siamo il riferimento per le diverse difficoltà che possono emergere durante il percorso di cura. Il nostro è un impegno costante per fornire sostegno che va da quello economico a quello affettivo, sociale e psicologico, dal quale nascono gesti che fanno bene al cuore.

Ci siamo da quasi 11 anni  e ci saremo sempre perché è la nostra missione.

Milioni di famiglie in molti paesi del mondo stanno combattendo per il Coronavirus. Un bambino malato di tumore e la sua famiglia, è costretto a vivere una realtà simile per lunghissimi periodi.

Oggi più di sempre, dobbiamo continuare ad esserci perché per loro è tutto più pericoloso e pesante: una emergenza nell’emergenza.

Per migliorare la qualità della vita dei bimbi, da anni oltre a portare giochi, favole, risate, ascolto, sorrisi, forniamo di beni strumentali  le pediatrie e i Day Hospital ematoncologici delle strutture ospedaliere in cui operiamo.

Oggi siamo chiamati a sostenere anche progetti di immediata realizzazione per fronteggiare la pandemia, in rete con altre associazione salernitane.

Un ringraziamento sentito e dovuto a tutti i  Soci, i Volontari, i Sostenitori e gli Amici dell’Associazione Chiara Paradiso perché tutti insieme abbiamo potuto realizzare i seguenti progetti:

– a febbraio 2020 è partito il progetto”LUDO” e sono state ordinate: una ludo carrozzina e una ludo barella. Sono in fase di costruzione. Il costo complessivo del progetto è circa 12.000,00 euro.

ludo barella Nemo
Ludo carrozzina Cars

– Il 2 marzo 2020 nel reparto di Day Hospital e pediatria P.O. Umberto I a Nocera Salerno sono stati consegnati 6 termometri ad infrarossi e una bilancia digitale del valore totale di 1.223,66 euro.

termometro infrarossi
seca-bilancia-digitale-a-colonna-seca-799-portata-200-kg-1902

– Il 10 marzo 2020 nel Day Hospital oncoematologico del Ruggi Salerno è stato consegnato un carrello medicazione.

carrello medicazione

– 14 febbraio 2020 conferma di sostegno adozione di un nuovo Dottorato di ricerca, in rete con altre    associazioni memoriali, capo fila Assoc. Il pensatore: Matteo Amitrano onlus Roma.

Sostegno Ricerca sarcoma di Ewing dal 2009.

– 25 marzo 2020 per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, l’ Associazione di Volontariato Chiara Paradiso – la Forza dell’Amore ONLUS dona 6.000,00 euro a sostegno del progetto “Da Procida contro il Covid-19”: 5.000,00 euro quota parte del 5×1000 , 1000,00 euro le donazioni degli Amici dell’associazione. In rete con altre associazioni salernitane, capofila l’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul cancro – Salerno , in accordo con la direzione Generale e Sanitaria dell’A.O.U. di Salerno, tutti insieme impegnati per attrezzare il plesso Da Procida per accogliere i pazienti affetti da Covid- 19 acquistando un apparecchio per fare RX torace a pazienti allettati. 50.000,00 la cifra da raggiungere.

Crediamo molto nella forza della rete. Oggi più che mai possiamo sperimentare quanto di importante è possibile realizzare se uniamo le nostre forze,basta poco di tutti, basta esserci!

#DiamoRadiciAllaSperanza

In occasione della #GiornataMondialeControCancroInfantile, venerdì 15 febbraio in molte città avrà luogo l’iniziativa di sensibilizzazione pubblica #DiamoRadiciAllaSperanza, Piantiamo un melograno, promossa da Fiagop Onlus con il coinvolgimento delle

Auguri!!!

“Natale Cumm’è bell’Natale, a sera d’a Virgilia è tutta n’allegria p’a nascit’e Gesù. A tavola apparicchiata, l’arber’allumminato. ‘O presepio sta stutato pecchè a mezzanotte