Ludocarrozzella

Gesti che fanno bene al cuore!

Sono tante le famiglie che ogni anno combattono il cancro accanto ai loro bimbi .

Noi associazioni siamo il riferimento per le diverse difficoltà che possono emergere durante il percorso di cura. Il nostro è un impegno costante per fornire sostegno che va da quello economico a quello affettivo, sociale e psicologico, dal quale nascono gesti che fanno bene al cuore.

Ci siamo da quasi 11 anni  e ci saremo sempre perché è la nostra missione.

Milioni di famiglie in molti paesi del mondo stanno combattendo per il Coronavirus. Un bambino malato di tumore e la sua famiglia, è costretto a vivere una realtà simile per lunghissimi periodi.

Oggi più di sempre, dobbiamo continuare ad esserci perché per loro è tutto più pericoloso e pesante: una emergenza nell’emergenza.

Per migliorare la qualità della vita dei bimbi, da anni oltre a portare giochi, favole, risate, ascolto, sorrisi, forniamo di beni strumentali  le pediatrie e i Day Hospital ematoncologici delle strutture ospedaliere in cui operiamo.

Oggi siamo chiamati a sostenere anche progetti di immediata realizzazione per fronteggiare la pandemia, in rete con altre associazione salernitane.

Un ringraziamento sentito e dovuto a tutti i  Soci, i Volontari, i Sostenitori e gli Amici dell’Associazione Chiara Paradiso perché tutti insieme abbiamo potuto realizzare i seguenti progetti:

– a febbraio 2020 è partito il progetto”LUDO” e sono state ordinate: una ludo carrozzina e una ludo barella. Sono in fase di costruzione. Il costo complessivo del progetto è circa 12.000,00 euro.

ludo barella Nemo
Ludo carrozzina Cars

– Il 2 marzo 2020 nel reparto di Day Hospital e pediatria P.O. Umberto I a Nocera Salerno sono stati consegnati 6 termometri ad infrarossi e una bilancia digitale del valore totale di 1.223,66 euro.

termometro infrarossi
seca-bilancia-digitale-a-colonna-seca-799-portata-200-kg-1902

– Il 10 marzo 2020 nel Day Hospital oncoematologico del Ruggi Salerno è stato consegnato un carrello medicazione.

carrello medicazione

– 14 febbraio 2020 conferma di sostegno adozione di un nuovo Dottorato di ricerca, in rete con altre    associazioni memoriali, capo fila Assoc. Il pensatore: Matteo Amitrano onlus Roma.

Sostegno Ricerca sarcoma di Ewing dal 2009.

– 25 marzo 2020 per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, l’ Associazione di Volontariato Chiara Paradiso – la Forza dell’Amore ONLUS dona 6.000,00 euro a sostegno del progetto “Da Procida contro il Covid-19”: 5.000,00 euro quota parte del 5×1000 , 1000,00 euro le donazioni degli Amici dell’associazione. In rete con altre associazioni salernitane, capofila l’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul cancro – Salerno , in accordo con la direzione Generale e Sanitaria dell’A.O.U. di Salerno, tutti insieme impegnati per attrezzare il plesso Da Procida per accogliere i pazienti affetti da Covid- 19 acquistando un apparecchio per fare RX torace a pazienti allettati. 50.000,00 la cifra da raggiungere.

Crediamo molto nella forza della rete. Oggi più che mai possiamo sperimentare quanto di importante è possibile realizzare se uniamo le nostre forze,basta poco di tutti, basta esserci!

Doni Solidali 2018

Dai laboratori del tatto, progetto “i sensi del volontariato” sono nati simpatici doni solidali 2018 realizzati dai piccoli pazienti,in ospedale e presso la sede, aiutati

Palloncini Bianchi

“…per i nostri bambini che lottano” Mercoledì 15 febbraio nell’ambito della Giornata mondiale per la lotta contro il Cancro Infantile o #InternationalChildhoodCancerDay l’ Associazione Chiara