Lancio palloncini 2018

Giovedì 15 febbraio tantissime le persone riunite per testimoniare la loro presenza nella lotta al cancro infantile e per ricordare il coraggio, la forza, l’eroismo dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e loro famiglie.
Palloncini e nastri dorati per tutti, a Siano Salerno, nel piazzale dell’Istituto Comprensivo via Spinelli. Hanno partecipato: il Sacerdote Don Crescenzo Aliberti, il Preside Rosario Pesce e le maestre, il Sindaco del comune di Siano dt. Giorgio Marchese, l’Assessore alla salute e benessere dott.ssa Giovanna Albano, l’Assessore alle politiche sociali Rocco Di Filippo, dott.ssa Grazia Paradiso Presidente dell’associazione Chiara Paradiso, le associazioni: “inCONTATTO”, “Cicli Botta”, “Bimbi in salute”, “Croce Azzurra Protezione Civile Siano”, Scuola Paritaria Giardino d’Infanzia Valentina, Palestra Manola Rumma, i Volontari dell’associazione Chiara Paradiso, parenti, amiche e amici della piccola Francesca.

“Ho pensato e ripensato mille volte a questo momento,a questo giorno,all’opportunità o meno di esserci e a cosa dire.Ma alla fine ho capito che non servono le parole,non ci sono frasi o insegnamenti da dare,ciò che serve è il coraggio,si il coraggio di affrontare per la prima volta senza veli e senza filtri il mio dolore,a cui non c’è consolazione.Oggi ho avuto la forza di affrontare e combattere il nemico.Ma è giunto il momento che io metta a disposizione questo dolore per aiutare gli altri bambini che come Francy ,purtroppo ,l’hanno conosciuto.Sono qui oggi soprattutto per sensibilizzare tutti a non accettare più il nemico considerandolo invincibile,a combatterlo quotidianamente,rendendo possibile la ricerca,aiutando le famiglie che assistono i bambini malati ,dando conforto negli ospedali,cercando di rendere il dolore meno insopportabile.
Diamo Amore ai bambini malati,aiutiamoli a vedere aldilà’ di una stanza di ospedale e combattiamo insieme per dargli più dignità.Sono certa che Francesca oggi sarà felice ,ci guarderà ,applaudirà e sarà orgogliosa della sua mamma.
Sono felice di essere qui è spero che da oggi riuscirò a vedere il mondo con il colore di questi palloncini e m’impegnerò per fare in modo che tutti i bambini lo vedano come me.
Lo farò per Francesca, per Chiara e per tutti i bimbi del mondo.Grazie.
-Maddalena Vetrano” Testimonianza della Grande Mamma della piccola grande Guerriera Francesca

27912834_10215558769352315_6901783252569096318_o
28161452_10215558755271963_8031408304990163919_o
28165218_10215558750391841_174598766415917380_o
27993296_10215558753751925_8367311272373794486_o

Foto: http://www.amedeoc62.sg-host.com/giornata-mondiale-per-la-lotta-al-cancro-infantile-2018/

P.S.: L’evento sul territorio di Pontecagnano Faiano è stato annullato per intralcio al traffico aereo, così come segnalato nel tardo pomeriggio del 14 febbraio da un funzionario dell’ENAC.

Convegno FIAGOP

Comunicazione Empatica Come parte della Cura Convegno FIAGOP, venerdì 21 ottobre 2016 Sede Ascom Bologna Il convegno intende affrontare il tema della comunicazione empatica come

Il Corro per loro 2022

Nel 2021 l’ Organizzazione di Volontariato Chiara Paradiso ha partecipato alla corsa solidale ed ha raccolto 10.615,00 euro a sostegno del programma di cura #fightkidscancer#bambinisenzacancro#FIAGOP