Inaugurazione Libreria Hospice

Inaugurazione della Libreria realizzata all’interno dell’Hospice il Giardino dei Girasoli Eboli (SA) Venerdì 10 Giugno 2016 alle ore 12.
Nell’ambito del “Progetto Lettura” mantenuto attivo dal 2012, l’Associazione Chiara Paradiso sistema periodicamente nelle camere di degenza dell’Hospice libri per i pazienti ricoverati.
L’iniziativa della libreria è stata proposta dall’Associazione in seguito alla donazione di tantissimi libri di poesie in vernacolo napoletano e cilentano,in italiano e letture leggere.
Grazie alla generosità del dott. Alfonso Mariano che prima di morire ha voluto donare, i libri a lui tanto cari, all’Associazione Chiara Paradiso.
Alfonso Mariano è stato il primo fervido sostenitore della Mission dell’Associazione, quando nel 2009 l’associazione si preparava a nascere. Nel tempo ha partecipato attivamente come moderatore ai diversi convegni organizzati dall’Associazione Chiara Paradiso sul territorio e fuori. Con fiducia ha sostenuto le diverse attività associative, riconoscendone l’importanza umana e civile.
L’Hospice è un reparto speciale per il trattamento di pazienti in fase terminale, ai quali viene fornito supporto fisico e psicologico quando il male non è più guaribile con le convenzionali cure mediche. In Hospice il Giardino dei Girasoli infermieri e medici assistono amorevolmente pazienti e familiari, il loro operato è davvero ammirevole.
La nuova libreria permetterà a pazienti e familiari di trascorrere momenti delicati con un po’di sollievo, contribuendo ad una più dignitosa maniera di affrontare le ore più buie.

“La percezione del tempo, soprattutto in certe situazioni di forte emotività, subisce delle notevoli alterazioni, ore trascorrono in un lampo e pochi minuti durano un’eternità.”
Andrea Camilleri

Articoli condivisi:

#DiamoRadiciAllaSperanza

In occasione della #GiornataMondialeControCancroInfantile, venerdì 15 febbraio in molte città avrà luogo l’iniziativa di sensibilizzazione pubblica #DiamoRadiciAllaSperanza, Piantiamo un melograno, promossa da Fiagop Onlus con il coinvolgimento delle

Benvenuti sul nostro sito internet

Un caloroso benvenuto sul nuovo sito dell’Associazione di Volontariato “Chiara Paradiso – la forza dell’amore” onlus L’Associazione memoriale Chiara Paradiso nasce da una storia che

Buon Compleanno!

L’Associazione Chiara Paradiso compie 9 anni di volontariato.  Tanti i progetti realizzati e in corso, tanti gli obiettivi raggiunti in questi nove anni! Frutto dell’impegno di