Lotteria di Pasqua 2017

L’Associazione Chiara Paradiso promuove una Lotteria di Pasqua per realizzare il progetto “Un giardino per l’Hospice”. I biglietti sono in vendita presso la sede dell’Associazione o sul territorio grazie ai nostri Volontari. Il costo del biglietto è di 1 euro. Estrazione  sabato 15 aprile 2017 alle ore 17,00 presso la sede dell’Associazione Chiara Paradiso via Coppi Pontecagnano SA. Primo premio un uovo di 5 kg di finissimo cioccolato al latte; secondo premio cena per quattro persone presso”Pizzeria Positano” ; terzo premio cena per due persone presso “Pizzeria Positano”. Per info 333 9057690
L’Hospice il Giardino dei Girasoli di Eboli SA è circondato da uno spazio verde, nella parte interna, al centro della struttura, c’è attualmente uno spazio vuoto. L’idea progettuale è quella di riempire gli spazi vuoti con  alberi, fiori e piante; creare salottini di conversazione e lettura per pazienti e caregiver; installare giostre inclusive per bambini in sedia a rotelle.

La Convenzione sui Diritti dell’Infanzia

– Art. 31

1. Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.
  2. Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l’organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.  fonte http://www.unicef.it
Lotteria di Pasqua

16992051_10212264081547179_5583379566102240310_o

Merenda con Chiara