Diritto a non soffrire

Convegno 3 agosto 2018 ore 18 Sacco Salerno
” Diritto a non soffrire. Lotta al dolore inutile in età pediatrica”
Durante la serata assegnazione Premio “Silvana Consoli” , donna gioiosa e sorridente, amante della vita, venuta a mancare nel 2016 a causa di un brutto male. Per ricordarla, la famiglia ha organizzato, già nel 2017, un evento in sua memoria.

Lo scorso anno l’evento “Inno alla vita” ha coinvolto 40 scuole della provincia di Avellino e Salerno. Quest’anno il convegno pubblico affronterà il delicato argomento “Terapia del dolore in età pediatrica”,  a cura di medici specializzati coinvolti dalla Dottoressa Graziella Corbo. Il convegno è diviso in due momenti : “Il dolore del bambino” e “Le attività del centro di terapia del dolore  e cure palliative pediatriche”.

Il Premio “Silvana Consoli” sarà consegnato al dot. Roberto Capasso, giovane psicologo che segue i piccoli guerrieri ricoverati presso l’Aom “Santobono – Pausillipon” di Napoli.

Il “Premio 2018” è stato patrocinato da diversi Enti illustri, anche l’Associazione Chiara Paradiso ha concesso il suo patrocinio per la nobiltà dell’iniziativa e la sua importante finalità.

diritto a non soffrire

Natale 2017

Natale Cumm’è bell’Natale a sera d’a Virgilia è tutta n’allegria p’a nascit’e Gesù A tavola apparicchiata, l’arber’allumminato. ‘O presepio sta stutato pecchè a mezzanotte s’add’appiccià.

Meraviglioso Museo

Domenica 2 aprile 2017 il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”apre le porte per una giornata dedicata ai bambini e ai loro