Grande successo per l’evento finale del progetto I sensi del volontariato, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD
di Roma, svoltosi venerdi 20 luglio 2018, nel piazzale della parrocchia San Benedetto di Pontecagnano Faiano. L’ evento ha visto protagonisti: musica, divertimento, ma soprattutto solidarietà e volontariato. Durante la serata sono stati presentati gli obiettivi e i dati del progetto, grazie ad un’infografica, ma non è stato semplice racchiudere 16 mesi di lavoro in pochi minuti, tuttavia abbiamo “dato il senso” di quello che è stato realizzato.
Il ringraziamento più grande per l’ottima riuscita dell’evento a Rosario Bacco Anna De Luna Grazia Paradiso
Un ringraziamento sentito agli amici e alle associazioni amiche che hanno collaborato per la realizzazione ottima dell’evento, in particolare il sacerdote #donRobertoFaccenda, la cara amica Rita Avallone , l’Associazione Tyrrhenoi Pontecagnano Faiano e il caro amico Gennaro Carbone.
Testimonial d’eccezione, direttamente dal programma tv #MadeInSud è stato il comico Ciro Giustiniani . Diversi gli artisti che hanno animato la serata: circensi, animazione per i bambini, Mimmo Vitale – Anonimo Napoletano, la Compagnia Stabile di Bellizzi, le Sister Act di Faiano, Maria Sannino e Carmine de Rosa trasformista che ha partecipato alla CORRIDA.Durante la serata sono state premiate alcune persone che si sono distinte per le loro azioni e gesti significativi di solidarietà e amore per il prossimo:
http://www.stiletv.it/…/pontecagnano-evento-finale-del-prog…

Carmela Pergamo
Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2018
Ragazza dolce, umile, rispettosa, amorevole, educata, ricca di valori e premurosa. Da molti anni vicina alle persone in difficoltà, nonostante le esperienze di vita dolorose; dedica ai bambini gravemente ammalati gli intervalli del lavoro, saltando la pausa pranzo, portando idee creative, educative e divertenti. Vive il volontariato con spirito di sacrificio che valorizza il suo Essere Persona al servizio degli altri.
Il cuore di acciaio lucido, Premio”Chiara Paradiso” è realizzato dall’ impresa Cerrato Officine di Mario Cerrato . Ogni anno il caro amico Mario Cerrato ne fa dono all’ ASSOCIAZIONE di Volontariato”CHIARA PARADISO – LA FORZA DELL’AMORE” ONLUS …la generosità delle persone di cuore! Grazie Mario!
Michela Bassi
Premio I Sensi del Volontariato “Persone Speciali”
il fiore della solidarietà è dentro ciascuno di noi, e può sbocciare a qualsiasi età. La piccola volontaria si è subito distinta per l’amore e la premura verso i bambini meno fortunati. Insieme alla sua mamma, ha realizzato numerose opere a sostegno dei bambini gravemente ammalati. Nonostante la giovane età, ha condiviso giochi, ha realizzato con le sue manine laboriose doni e sorprese per i bambini.
Volontari si nasce!

Premio I Sensi del Volontariato “Persone Speciali”
Giovane leader, impegnato da molti anni per il benessere di tutta la comunità. Molteplici le iniziative di solidarietà realizzate e programmate, in favore di bambini e giovani in difficoltà. Si è fatto promotore di numerose attività territoriali per incoraggiare i giovani a vivere il proprio territorio, favorendo la nascita e lo sviluppo di nuove attività ricreative e di aggregazione, grazie anche alla rete formata con i ragazzi dei comuni vicini e del territorio nazionale. Continua a sorridere senza paura, a mantenere gli equilibri e le persone in pace tra loro, ad essere un riferimento per tutti i giovani del territorio.
Persone come te fanno emergere la forza negli altri e la voglia di credere in un futuro migliore.
Don Roberto Faccenda
Premio I Sensi del Volontariato “Persone Speciali”
A un uomo intelligente, lungimirante e generoso. in poco tempo, ha abbattuto muri e barriere, ha fatto rete con altre comunità vicine e dello stesso territorio, persona conosciuta e cercata da tutti, il suo nome è conosciuto da tutti e ciascuno cerca in lui una parola di conforto, in particolare i giovani. Nonostante i sentieri avversi, resta un piccolo Grande uomo che ha donato alla comunità i doni meravigliosi che il Signore gli ha donato. un leader “matita nelle mani di Dio”.





