lotteria:bilancio sociale

La lotteria pasquale 2017 ha totalizzato – fra raccolta fondi e contributi finalizzati – proventi pari a 3100 euro, con un incremento dell’29,9% rispetto all’ultima lotteria nel 2014, un segno molto positivo. E’ stata organizzata la rete filantropica di persone fortemente motivate nell’impegnarsi per realizzare qualcosa di importante. Pazienti guariti, genitori speciali, parenti, amici di bimbi e persone che hanno combattuto il cancro. L’associazione ha accolto il desiderio di persone, che non sono volontari, ma che accanto ai volontari e a titolo gratuito hanno partecipato attivamente alla lotteria per realizzare il progetto #ungiardinoperlhospice .
Per le spese di gestione, siamo riusciti a risparmiare, mai sulla qualità del cioccolato, grazie alla donazione di Nonna Lina abbiamo acquistato 6 delle 8 uova giganti;il costo delle altre 2 uova e del materiale grafico, (sono stati realizzati blochetti numerati e personalizzati completi di tutte le info afferenti al progetto) è pari al 5% del valore della somma raccolta. Tale somma sarà impegnata per l’acquisto di elementi di arredo giardino (panche), fioriere e una giostra inclusiva per tutti i bimbi.
Un ringraziamento particolare a tutti gli “attori” che hanno preso parte a questo momento di grande sensibilizzazione e coinvolgimento di un territorio che abbraccia tanti paesi: da Pagani – Nocera fino ad Eboli. Lo scopo principale della lotteria voleva essere di presentazione di una realtà che esiste e funziona grazie all’umanità e alla professionalità delle persone che si impegnano ogni giorno. L’ Hospice “Il Giardino dei Girasoli” ad Eboli è un centro di eccellenza dedicato alla terapia del dolore e alle cure palliative che accoglie pazienti di tutte le età. L’associazione Chiara Paradiso è presente in Hospice dal 2009 con donazioni e progetti finalizzati a migliorare concretamente la qualità di “cura” offerta.
I numeri della lotteria estratti sono i seguenti:
17971956_10212730586169503_198392647094297226_o

 

 

 

 

L’estrazione è avvenuta in presenza dei volontari dell’associazione e alcuni degli amici che hanno partecipato alla diffusione della lotteria. Molte le persone che hanno seguito la diretta Facebook. Il primo premio, l’uovo di Pasqua di 5 Kg, è stato vinto dal fidanzato della Socia dell’Associazione Annarosaria Naddeo che insieme hanno deciso di consegnare personalmente a due fratellini speciali, gravemente ammalati, seguiti a casa settimanalmente dai volontari dell’Associazione.
Il secondo premio, una cena per 4 persone, gentilmente offerta dalla Pizzeria Positano in Belvedere Battipaglia di Carmine Manzo, è stato vinto da una gentile signora di Pontecagnano; il terzo premio, una cena per due persone, sempre offerta dalla Pizzeria Positano, è stato vinto da una signora di Pagani.

Lotteria di Pasqua
Lotteria di Pasqua

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto #ungiardinoperlhospice è già partito, con i sopralluoghi e i preventivi.
16992051_10212264081547179_5583379566102240310_o

 

 

 

 

E nei prossimi giorni saranno sistemati gli ulivi ricevuti in dono dal Sindaco del Comune di Pontecagnano dott. Ernesto Sica e dalla cara amica Cristina e dai suoi figlioletti.
La generosità delle persone di cuore si trasforma in forza e azioni concrete. Grazie a tutti!!!

Convegno FIAGOP

Comunicazione Empatica Come parte della Cura Convegno FIAGOP, venerdì 21 ottobre 2016 Sede Ascom Bologna Il convegno intende affrontare il tema della comunicazione empatica come

Leggi Tutto »

Meraviglioso Museo

Domenica 2 aprile 2017 il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”apre le porte per una giornata dedicata ai bambini e ai loro

Leggi Tutto »