Ricerca Sarcoma di Ewing

Lo scorso 11 maggio a Bologna presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, Memorial Mario Campanacci a 20 anni dalla fondazione: tavola rotonda tra le associazioni in rete e luminari internazionali esperti dei tumori ossei. Le associazioni in rete, in collaborazione con l’università di Bologna e il centro di ricerche biomolecolari del Rizzoli BO, ogni anno adottano un dottorato di ricerca sul Sarcoma di Ewing, Osteosarcoma e Tumori ossei. In corso dottorato anno accademico 2018/2019. Durante l’ultimo incontro è stato presentato il progetto sull’informazione “INFOSARCOMA”. L’ informazione, come servizio reso a TUTTI i pazienti con sarcoma, rimane ad oggi una sfida aperta. L’ associazione Chiara Paradiso è impegnata nel sostegno alla ricerca Sarcoma di Ewing dal 2009, insieme con le altre realtà associative memoriali, per trovare le modalità migliori per far “rete” per raggiungere gli obiettivi prefissati. Insieme per dare più speranza!

sarcoma

Retinoblastoma

Di seguito la comunicazione di CCI che annuncia il lancio della Campagna contro il Retinoblastoma condotta a livello europeo su