
I colori di Martina, i colori della solidarietà
Commossi e grati, porgiamo il nostro sentito ringraziamento a Maria Rosaria e Roberto.
Sono 3.800,00 i fondi raccolti in memoria della piccola Martina. Parenti e amici hanno partecipato con una donazione in memoria per far rivivere il ricordo della piccola Martina attraverso un gesto concreto di solidarietà.
I fondi ricevuti, unitamente ad una quota parte del nostro 5xmille, andranno a finanziare un nuovo dottorato di ricerca che contribuirà concretamente a portare avanti la nostra battaglia contro sarcomi, osteosarcoma e tumori ossei, per dare migliori cure a bimbi, adolescenti e giovani adulti che sperano nella ricerca per diventare grandi.
Grazie di vero cuore ai meravigliosi genitori della piccola Martina, Maria Rosaria e Roberto , al fratellino Luigi, ai parenti e agli amici, grazie!!! Martina è nel cuore di tutti!

“….quando muore un figlio, attesa e sorpresa non ci sono più e l’attesa è inutile se non in forma allucinatoria, cioè come attesa di ritornare al “prima”. Sembra di camminare per un sentiero solitario e doloroso senza una mappa per orientarsi o un manuale su come fare. Ciascuno reagisce in modo diverso perché non ci sono regole, confini, convenzioni che valgano. Ci si sente dei sopravvissuti. Si vive come in un mondo a parte, in uno stato di frantumazione e capita di svalutare un po’ tutti i rapporti, anche quelli più stretti ed importanti. Ci si sente traditi, derubati, svuotati, come senza pelle e vulnerabili – disgraziati, come ha detto un padre – con la sensazione di essere precipitati in una voragine, nel buio assoluto di un pozzo, dove il contatto con la realtà esterna e interna annienta la capacità di pensiero e anche, in qualche momento, come narcotizzati. Divisi tra un “prima” che appare illusione ed un “dopo” che la mente non riesce ad integrare. “