Sono tante le famiglie che ogni anno combattono il cancro accanto ai loro bimbi .
Noi associazioni siamo il riferimento per le diverse difficoltà che possono emergere durante il percorso di cura. IL nostro è un impegno costante per fornire sostegno che va da quello economico a quello affettivo, sociale e psicologico.
Ci siamo da quasi 11 anni e ci saremo sempre perché è la nostra missione.
Milioni di famiglie in molti paesi del mondo stanno combattendo per il Coronavirus. Un bambino malato di tumore e la sua famiglia, è costretto a vivere una realtà simile per lunghissimi periodi.
Oggi più di sempre, dobbiamo continuare ad esserci perché per loro è tutto più pericoloso e pesante: una emergenza nell’emergenza.
Per migliorare la qualità della vita dei bimbi, da anni oltre a portare giochi, favole, risate, ascolto, sorrisi, forniamo di beni strumentali le pediatrie e i Day Hospital ematoncologici delle strutture ospedaliere in cui operiamo.
Oggi siamo chiamati a sostenere anche progetti di immediata realizzazione per fronteggiare la pandemia, in rete con altre associazione salernitane.
Un ringraziamento sentito e dovuto a tutti i Soci, i Volontari, i Sostenitori e gli Amici dell’Associazione Chiara Paradiso perché tutti insieme abbiamo potuto realizzare i seguenti progetti:
– a febbraio 2020 è partito il progetto”LUDO” e sono state ordinate: una ludo carrozzina e una ludo barella. Sono in fase di costruzione. Il costo complessivo del progetto è circa 12.000,00 euro.


– Il 2 marzo 2020 nel reparto di Day Hospital e pediatria P.O. Umberto I a Nocera Salerno sono stati consegnati 6 termometri ad infrarossi e una bilancia digitale del valore totale di 1.223,66 euro.
– Il 10 marzo 2020 nel Day Hospital oncoematologico del Ruggi Salerno è stato consegnato un carrello medicazione.
– 14 febbraio 2020 conferma di sostegno adozione di un nuovo Dottorato di ricerca, in rete con altre associazioni memoriali, capo fila Assoc. Il pensatore: Matteo Amitrano onlus Roma.

– 25 marzo 2020 per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, l’ Associazione di Volontariato Chiara Paradiso – la Forza dell’Amore ONLUS dona 6.000,00 euro a sostegno del progetto “Da Procida contro il Covid-19”: 5.000,00 euro quota parte del 5×1000 , 1000,00 euro le donazioni degli Amici dell’associazione. In rete con altre associazioni salernitane, capofila l’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul cancro – Salerno , in accordo con la direzione Generale e Sanitaria dell’A.O.U. di Salerno, tutti insieme impegnati per attrezzare il plesso Da Procida per accogliere i pazienti affetti da Covid- 19 acquistando un apparecchio per fare RX torace a pazienti allettati. 50.000,00 la cifra da raggiungere.
Crediamo molto nella forza della rete. Oggi più che mai possiamo sperimentare quanto di importante è possibile realizzare se uniamo le nostre forze,basta poco di tutti, basta esserci!